22/04/2015
La business plan competition del Registro .it, l'anagrafe dei domini Internet italiani, giunta ormai alla quarta edizione, riparte con la scoperta di nuove idee nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali. Tra i premi, l'opportunità di partecipare a Mind The Bridge, la prestigiosa scuola di formazione per startup a San Francisco
E’ tempo di startup: il Registro .it, l'anagrafe dei domini italiani gestita dall'Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, chiama a raccolta le idee di impresa di tutta Italia.
.itCup del Registro cerca nuove idee imprenditoriali nel campo dell’Ict e potenziali investitori, al fine di formare e offrire nuove opportunità: il Cnr, come ente di ricerca, ha tra le proprie priorità quella di offrire occasioni di crescita e investimento a giovani aziende e contribuire al benessere e allo sviluppo del Paese.
Alla startup competition del Registro .it possono partecipare studenti, laureandi, professori, liberi professionisti, imprenditori, singolarmente o in team; società, associazioni o altri enti già costituiti o in fase di costituzione che intendano sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore Ict.
I progetti dovranno essere presentati tramite iscrizione al sito www.itcupregistro.it e la compilazione dell’apposito form.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15 giugno 2015.
L’evento dedicato allastartup copmetition sarà .itCupDay che si svolgerà il 9 ottobre, nel cuore della quinta edizione di Internet Festival, a Pisa.
Verranno selezionate un massimo di 10 proposte, che avranno la possibilità di seguire gratuitamente a Pisa (all’area del Cnr, sede del Registro .it) un percorso di formazione per perfezionare la business idea, il pitch e la comunicazione della startup.
Oltre al percorso di formazione gratuito, i finalisti saranno premiati: 1) dalla Fondazione Denoth (dedicata alla figura di Franco Denoth, scienziato a lungo direttore dello Iit-Cnr e del Registro .it), con un biglietto aereo per San Francisco e la partecipazione a tre settimane di corso alla prestigiosa Startup School di Mind The Bridge; 2) da iDNA che offrirà loro un percorso di formazione legato alla comunicazione e promuoverà un contest online per decretare il vincitore del premio di comunicazione 2015.
Riferimenti: Per informazioni: Anna Vaccarelli, Iit-Cnr - email: anna.vaccarelli@iit.cnr.t; Chiara Spinelli, Iit-Cnr - email: chiara.spinelli@iit.cnr.it - www.itcupregistro.it - ww.facebook.com/Itcup-Registro-it - twitter @ItCupRegistro - segreteria@itcupregistro.it
Vedi anche: