02/09/2014
L'International Society for Bayesian Analysis ha nominato il Dottor Fabrizio Ruggeri, Dirigente di Ricerca del CNR-Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche (CNR-IMATI) di Milano, come ISBA Fellow e gli ha assegnato la Medaglia Zellner.
I due prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati, per la prima volta, durante lo scorso World Meeting, svoltosi a Cancun (Messico) lo scorso luglio.
La nomina ad ISBA Fellow costituisce un riconoscimento per l'eminente contributo dato allo sviluppo della Statistica bayesiana. La Medaglia Zellner viene assegnata, in occasione di ogni World Meeting, a non più di due persone che si siano distinte anche per l'impegno a favore della Società.
Il Dottor Ruggeri è stato un membro attivo di ISBA fin dalla sua fondazione, nel 1992, ricoprendo numerosi incarichi fino a diventarne Presidente nel 2012. I suoi temi di ricerca riguardano principalmente la statistica bayesiana e le sue applicazioni, soprattutto in campo industriale. La sua attività gli ha portato numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina a Fellow dell'American Statistical Association e la presidenza dell'European Network for Business and Industrial Statistics.
Per informazioni: Bruno Betrò, CNR-IMATI, Milano, via E. Bassini 15. http://www.mi.imati.cnr.it