06/08/2014
Si rafforza la collaborazione scientifica tra Cnr e U.S. Navy nel campo delle tecnologie marittime. Visita dell’ammiraglio M.L. Klunder alle infrastrutture dell’ Insean.
Il 23 luglio 2014 presso l’ Istituto nazionale per studi ed esperienze di architettura navale (Insean) del Cnr di Roma, che si occupa di ricerca nei settori dell’idroelasticità, acustica e delle vibrazioni applicate nei diversi campi delle tecnologie marittime, si è svolta la visita della delegazione statunitense guidata dall’Ammiraglio Matthew L. Klunder, capo dell’ Office of navale research (Onr) dell’ U.S. Navy, ente della Marina Usa che supporta la ricerca in ambito militare, sia nazionale che internazionale.
Durante la visita, che rientra nella decennale cooperazione tecnologica Italia-Usa, e segue l’accordo tra Segretariato generale e Cnr dello scorso 21 gennaio, l’ ammiraglio Klunder ha apprezzato le eccellenti capacità tecnologiche dell’ Istituto ed espresso compiacimento per la professionalità del personale e i risultati conseguiti.
Per informazioni:
Marina Landolfi
Insean-Cnr
Via di Vallerano 139 Roma