News

Accordo di cooperazione scientifica CNR/CNRS (Francia)

09/05/2013

Nel mese di marzo 2013 il CNR ha firmato un nuovo accordo di cooperazione scientifica con il CNRS, il Consiglio Nazionale delle Ricerche francese, basato sullo scambio di ricercatori secondo un progetto di durata triennale non rinnovabile, denominato PICS, ossia Progetto Internazionale di Cooperazione Scientifica. Si tratta di progetti scientifici stabiliti e presentati congiuntamente da due équipe di ricerca, una al CNRS e l’altra al CNR italiano.

Di durata triennale non rinnovabile, il PICS è basato su un progetto di ricerca congiunto già esistente e che ha già dato luogo a lavori e scambi fruttuosi tra le due équipe, in particolar modo a una o più pubblicazioni comuni.

Parte così la nuova cooperazione con il CNRS: oggi l’Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali del CNR lancia il relativo bando per il triennio 2014-2016  e gli interessati potranno presentare le domande, attraverso l’apposita procedura on-line, entro e non oltre le ore 17.00 del 17 giugno; al CNRS francese, invece,  potranno  essere presentate solo fino al 4 giugno p.v.

Per informazioni:  d.ssa Milena Riolo, UARI – CNR, tel. 06.49933987, e-mail: milena.riolo@cnr.it