News

Premio Zeus, Premio Internazionale di Archeologia - premiato Roberto Scopigno Ricercatore Isti-Cnr

15/09/2007

Il dr. Roberto Scopigno, Dirigente di Ricerca dell'Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" ha vinto il Premio Zeus 2007 nella sezione "Innovazione e Tecnologia"

Il 15 settembre 2007 nella città di Ugento (Le), è stato assegnato al dr. Roberto Scopigno il "Premio Zeus" nella sezione "Innovazione e Tecnologia" per l'alto livello raggiunto nelle tecniche di digitalizzazione 3D per la salvaguardia dei Beni Culturali.
Il Premio Zeus, giunto alla sua terza edizione, è un Premio Internazionale nato dalla volontà di offrire un riconoscimento a chi si è distinto nel campo della conservazione e della valorizzazione dei beni archeologici. Il Premio è stato istituito dall'Associazione "Terremerse - Culture del Mediterraneo" e dal Comune di Ugento (LE).
La Commissione Scientifica che ha individuato e scelto i premiati era composta dal Prof. Francesco D'Andria, Direttore della Scuola di Specializzazione in Archeologia Classica e Medievale all'Università di Lecce (Presidente), il dr. Antonio Cassiano, Direttore del Museo Provinciale Castromediano, il dr. Giuseppe Andreassi, Soprintendente ai Beni Archeologici della Puglia, il prof. Giovanni De Bonfils, Ordinario di Diritto Romano presso l'Università di Bari.

Riferimenti:
Roberto Scopigno | Tel. 0503152929 | e-mail: roberto.scopigno@isti.cnr.it

Ufficio Relazioni Esterne | Tel. 0503152402/2977 | e-mail: uff-relazioniesterne@isti.cnr.it