News

Fondazione Giuseppina Mai - Premio per la ricerca medico-scientifica "La vita genera vita"

01/12/2006

La Fondazione Giuseppina Mai, costituita da Confindustria, bandisce un premio per la ricerca medico scientifica, nel campo delle cellule staminali, " LA VITA GENERA VITA", rivolto a singoli ricercatori o gruppi di ricerca.
Il premio intende assegnare un riconoscimento all'innovatività medico-scientifica contenuta in un progetto i cui risultati siano caratterizzati da una importante ricaduta sociale.
Coerentemente con tali scopi, la Fondazione, presieduta da Diana Bracco, intende erogare un contributo di 30 mila euro al progetto che riterrà, a suo insindacabile giudizio, meritevole di attenzione perché coerente con i criteri espressi nel bando.
Per ottemperare a questa finalità, è stata individuata quale area medico-scientifica: "Ricerche e applicazioni che prevedano l'utilizzo di cellule staminali".

Condizioni di partecipazione
Il progetto può essere presentato da singoli ricercatori o da gruppi di ricerca, italiani e /o stranieri, pubblici e/o privati, impegnati in aree di ricerca innovative con particolare attenzione alle scienze della vita. In qualsiasi caso il progetto dovrà fare riferimento ad un unico soggetto proponente, in qualità di coordinatore del progetto, che dovrà essere laureato e che, in data 31 dicembre 2006, abbia un'età inferiore a 40 anni.

Termini e regolamento del bando
Le domande dovranno essere presentate presso la sede della Fondazione Giuseppina MAI, entro il 29 dicembre 2006, all'indirizzo della Confindustria - viale dell'Astronomia 30 - 00144 ROMA, a mezzo posta raccomandata A/R.
In aggiunta alla trasmissione postale, le domande, e la annessa documentazione richiesta, vanno anche inviate via posta elettronica al seguente indirizzo: fondazione.mai@confindustria.it È a carico del proponente verificare l'avvenuta ricezione.
Maggiori informazioni sul sito www.confindustria.it

Vedi anche: