News

AD OTTOBRE CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SUI GEOSITI

13/09/2001

     Roma 13 settembre 2001 - Si terrà a Roma il 24 e 25 ottobre 2001, presso la FIDAF in Via Livenza 6, il Corso di aggiornamento professionale "I Geositi: definizione, gestione, tutela" organizzato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (www.sigea.org), con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi, del ProGEO (European Association for the Conservation of the Geological Heritage) e della FIDAF (Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali).
     Finalità del Corso: la conoscenza del patrimomio naturale ed in particolare di quello geologico che rappresenta, a livello mondiale, nazionale e locale, uno strumento di fondamentale importanza nella scelte di pianificazione, nella protezione dela natura, nella ricerca scientifica e nelle attività di educazione ambientale; i geositi rappresentano l'elemento centrale del patrimonio geologico, la conoscenza organica della presenza di tali beni sul territorio, della loro potenzialità e vulnerabilità, può costituire un valido supporto per le attività di pianificazione e di programmazione che le Amministrazioni pubbliche devono avviare per adeguae i propri strumenti urbanistici.
     Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: Italdidacta, tel. 0775/577100 - e.mail: didacta@flashmet.it, oppure SIGEA tel. 06/59.43.344 - fax 06/88.45.960, e-mail: info@sigea.org.



News a cura dell'URP-CNR