News

COMUNITA' EUROPEA. INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PER AZIONI DI RST RELATIVE ALL' ENCEFALOPATIA SPONGIFORME TRASMISSIBILE NEL QUADRO DEL PROGRAMMA SPECIFICO DI RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E DIMOSTRAZIONE "QUALITA' DELLA VITA E GESTIONE DELLE RISORSE BIOLO

16/06/2001

COMUNITA' EUROPEA. INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PER AZIONI DI RST RELATIVE ALL' ENCEFALOPATIA SPONGIFORME TRASMISSIBILE NEL QUADRO DEL PROGRAMMA SPECIFICO DI RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E DIMOSTRAZIONE "QUALITA' DELLA VITA E GESTIONE DELLE RISORSE BIOLOGICHE" (1998 - 2002).

Roma 16 giugno 2001. La gazzetta ufficiale delle Comunità europee del 31 maggio 2001 C158 ha pubblicato un invito della Commissione Europea a presentare proposte per azioni indirette di RST nell'ambito del programma specifico di ricerca, di sviluppo tecnologico e di dimostrazione intitolato "Qualità della vita e gestione delle risorse biologiche".

Conformemente all'art.5 del programma specifico, la Commissione europea ha elaborato un programma di lavoro, che funge da base per l'attuazione del programma stesso, nel quale vengono indicati in dettaglio obiettivi e priorità di RST, nonché un calendario indicativo per la loro attuazione. Gli obiettivi, le priorità, le dotazioni indicative di bilancio ed i tipi di azioni indirette oggetto del presente invito corrispondono a quelli fissati dal programma di lavoro.

I criteri di valutazione e selezione e le altre norme che disciplinano il presente invito sono indicate nel "quinto programma quadro", nel programma specifico, nella decisione del Consiglio del 22 dicembre 1998, relativa alle norme per la partecipazione delle imprese, dei centri di ricerca e delle università e per la divulgazione dei risultati della ricerca del quinto programma quadro, nonché nel programma di lavoro.

Nell'invito sono indicati gli indirizzi cui richiedere la guida del proponente sulle modalità di redazione e presentazione delle proposte, e da cui ottenere ulteriori informazioni in merito, nonché la dotazione indicativa di bilancio.

I soggetti che possiedono i requisiti necessari per partecipare alle azioni indirette di RST previste dal programma specifico sono invitati a presentare proposte di progetti di RST, progetti di dimostrazione, progetti combinati di RST e di dimostrazione, reti tematiche e azioni concertate relative all'allegato II del programma di lavoro.

Le proposte devono pervenire entro le ore 17.00 (ora di Bruxelles) del 18 ottobre 2001.

Nell'invito sono altresì indicati il programma informatico di cui servirsi per la preparazione delle proposte e l'indirizzo cui trasmetterle.

Si può prendere visione dell'invito in oggetto sul sito http://europa.eu.it link "documenti ufficiali" voce "gazzetta ufficiale" del 31 maggio 2001 C158 numero di informazione 2001/C 158/08.



News a cura dell'URP