News

A ROMA CONVEGNO SULLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE E QUALITA' DEGLI ALIMENTI

27/11/2001

     Roma 27 novembre 2001 - Con il saluto di benvenuto del Prof. Enrico Garaci, ex Presidente del CNR ora Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, si aprirà il Convegno "Salute della popolazione e qualità degli alimenti" , promosso dal Comitato per le pari opportunità dell'I.S.S., che si terrà a Roma il 5 dicembre 2001 alle ore 09,00, presso tale Ente nell'Aula Francesco Pocchiari - Viale Regina Elena 299, con il patrocinio dei Ministeri della Salute e delle Pari Opportunità, e della Commissione Nazionale per le Pari Opportunità.
     Temi del convegno: la sicurezza degli alimenti, l'etichettatura, la conservazione ed i materiali utilizzati a contatto con gli alimenti, la corretta alimentazione infantile per una vita adulta più sana, l'impiego degli organismi geneticamente modificati nella produzione degli alimenti e la radioattività naturale ed artificiale in essi.
     Moderatore del convegno Luciano Onder di RAI2-TG2, parteciperanno esperti dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza", del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.




News a cura dell' URP-CNR