News

INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PER AZIONI INDIRETTE NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA INTESO AD INCENTIVARE LO SVILUPPO E L'UTILIZZO DEI CONTENUTI DIGITALI EUROPEI NELLE RETI GLOBALI E A PROMUOVERE LA DIVERSITA' LINGUISTICA NELLA SOCIETA' DELL'INFORMAZIONE (2001 -2

27/11/2001

     Roma 27 novembre 2001. La Gazzetta ufficiale delle Comunità europee del 1° novembre 2001 C308/20 ha pubblicato un invito della Commissione europea a presentare proposte per azioni indirette nell'ambito del programma inteso ad incentivare lo sviluppo e l'utilizzo dei contenuti digitali europei nelle reti globali e a promuovere la diversità linguistica nella società dell'informazione (eContent).
     Il programma (eContent)è articolato attorno alle tre linee di azione descritte nel presente invito:

  1. migliorare l'acceso alle informazioni del settore pubblico e svilupparne l'utilizzazione
  2. incrementare la produzione dei contenuti in un contesto multilinguistico e multiculturale
  3. aumentare il dinamismo del mercato dei contenuti digitali.
     Conformemente all'art. 5 della decisione del Consiglio, la Commissione europea ha stabilito un programma di lavoro che, precisando obiettivi e priorità nonché il calendario indicativo elle attività, funge da base per l'attuazione del programma fino al 16 dicembre 2002. Gli obiettivi, le priorità le dotazioni indicative e il tipo di azioni indirette cui il presente invito fa riferimento corrispondono a quanto stabilito nel programma di lavoro.
     Il termine fisso ultimo per il ricevimento delle proposte è 1 febbraio 2002, ore 17,00 (ora locale di Lussemburgo).
     Nell'invito sono indicati le modalità di presentazione, gli aspetti finanziari, le modalità di selezione, nonché gli indirizzi presso cui ottenere ulteriori informazioni e la guida del proponente e quelli a cui le proposte devono essere inoltrate.



News a cura dell' URP-CNR