News

COMMISSIONE EUROPEA. ASSUNZIONE DI UN DIRETTORE GENERALE AGGIUNTO PER LA DIREZIONE GENERALE RICERCA

18/07/2002

Roma 18 luglio 2002. La Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee pubblica il bando per l'assunzione di un Direttore Generale Aggiunto per la Direzione Generale Ricerca della Commissione europea.
Le attività della Direzione Generale Ricerca si possono così riassumere:
- elaborazione della politica comunitaria di ricerca e sviluppo tecnologico (RST)
- coordinamento delle attività europee di RST
- sostegno delle politiche dell'Unione in materia di ambiente, salute, energia ecc
- attuazione dei programmi quadro pluriennali di RST.
Il Direttore Generale aggiunto ha il compito di assistere, in collaborazione con un altro Direttore aggiunto, il Direttore Generale nella gestione della direzione generale. Il candidato/a selezionato/a dovrà dimostrare di possedere una solida esperienza nel campo della gestione delle risorse. E' auspicabile un'esperienza nella gestione di organismi tecnici o scientifici, pubblici o privati. La persona dovrebbe avere una formazione scientifica e un'ottima conoscenza della politica comunitaria nel settore della ricerca.
L'esperienza acquisita nell'ambito di negoziati interistituzionali e internazionali costituirà titolo preferenziale.
I candidati/e devono essere cittadini/e di uno Stato membro dell'Unione Europea, essere in possesso di un diploma di laurea o altro titolo che dia accesso a studi post-universitari; avere almeno 15 anni di esperienza professionale di cui almeno 5 ad alto livello nei settori attinenti al posto pubblicato; avere una conoscenza approfondita dell'inglese. La buona conoscenza di altre lingue europee costituirà titolo preferenziale.
Il bando precisa inoltre le modalità di presentazione delle domande e l'indirizzo cui far pervenire le stesse.
Data di scadenza per la presentazione delle candidature: 2 settembre 2002 (fa fede il timbro postale o il timbro del servizio di corriere espresso).




News a cura dell'URP-CNR