News

LOTTA BIOLOGICA CONTRO I PARASSITI DAL CNR

06/03/2000

LOTTA BIOLOGICA CONTRO I PARASSITI DAL CNR


Roma, 18 Feb 2000 - Il Centro di studi sulle tecniche di lotta biologica del CNR di Napoli-Portici (www.area.na.cnr.it/istituti/viggiani.html), svolge la sua attività scientifica e di coadiuvo per gli operatori rurali, finalizzata alla lotta biologica rivolta allo studio del rapporto ospite-parassita, il controllo biologico di insetti, acari ed altri organismi.
In ambito nazionale il Centro svolge la sua attività di ricerca per la lotta biologica integrata per la difesa delle colture agrarie e delle piante forestali, degli antropodi degli agroecosistemi; mentre in ambito europeo è allo studio di fitofarmaci ed effetti sugli antropodi utili degli agroecosistemi.
Insetti ed altri organismi utili all'agricoltura, che eliminano parassiti dannosi alle colture di ortaggi e frutta pregiate, sono offerti dal Centro effettuando anche controlli sui batteri e funghi delle piante coltivate.



News a cura dell'URP