04/08/2025
È aperta la manifestazione di interesse per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale del Cnr, figura prevista dall’articolo 11 dello Statuto dell’Ente.
La posizione è rivolta a candidati/e in possesso di elevata qualificazione tecnico-professionale, comprovata esperienza manageriale e gestionale, profonda conoscenza delle normative e degli assetti organizzativi degli enti pubblici, con particolare riferimento alla conoscenza della contabilità pubblica nonché' del quadro normativo e procedurale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Le candidature dovranno essere inviate al Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche entro le ore 23:59 del giorno 22 agosto 2025 secondo le modalità descritte nell’Avviso allegato, reperibile anche sul sito www.urp.cnr.it al link https://www.urp.cnr.it/node/32190.
L’esame delle candidature sarà effettuato da una Commissione di valutazione composta da figure professionali esterne all’Ente che - successivamente alla valutazione dei curriculum vitae pervenuti e eventuali colloqui - sottoporranno al Presidente una rosa di tre candidati/e.
Vedi anche:
- Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse e disponibilità per il conferimento dell'incarico di direttore generale di cui all'articolo 11 dello Statuto del Cnr
- Modulo di presentazione della manifestazione di interesse e disponibilità per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale di cui all'articolo 11 dello Statuto del Cnr
- Informativa sul trattamento dei dati personali