News

Il Cnr si unisce a 'Race for the Cure' nella tappa di Bari

20/05/2024

Il Cnr di Bari per 'Race for the Cure'
Il Cnr di Bari per 'Race for the Cure'

Ieri, 19 maggio , si è svolta a Bari la Race for the Cure, la manifestazione nazionale per la lotta ai tumori al seno organizzata da Susan G. Komen Italia. Tra i numerosi partecipanti, non è mancata la squadra del Consiglio nazionale delle ricerche , composta da ricercatori, tecnici e amministrativi provenienti da diversi istituti baresi.

Con entusiasmo e spirito di squadra, i partecipanti del Cnr hanno percorso i 5 km della corsa non competitiva, uniti nel sostenere la ricerca e la prevenzione contro il tumore al seno. La loro presenza ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della diagnosi precoce e a raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca e supporto alle donne malate.

"Siamo felici di aver partecipato alla Race for the Cure di Bari - ha dichiarato Cinzia Giannini, presidente dell’Area della Ricerca di Bari e capitano della squadra Cnr - È stata un'occasione importante per unire l'impegno del Cnr nella ricerca scientifica alla lotta contro il tumore al seno, mostrando il nostro sostegno alle donne che affrontano questa malattia."

La partecipazione alla Race for the Cure di Bari rappresenta un ulteriore passo avanti dell'impegno del Cnr nel campo della salute e del benessere. L'ente di ricerca, infatti, è da tempo impegnato in progetti di ricerca finalizzati alla prevenzione, alla diagnosi ed alla cura del tumore al seno, lavorando a fianco delle istituzioni e delle associazioni per promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza della prevenzione

Per informazioni:
Elisa Filograsso, Domenico Genchi
Cnr- Area della ricerca di Bari
elisa.filograsso@area.ba.cnr.it
domenico.genchi@area.ba.cnr.it