News

Due posizioni di ricercatore a tempo determinato presso il Cnr-Icmate di Genova

10/05/2023

posizioni aperte Cnr-Icmate
posizioni aperte Cnr-Icmate

Sono aperte due nuove posizioni di ricercatore a tempo determinato da svolgere presso l'Istituto di chimica della materia condensata e di tecnologie per l'energia del Cnr di Genova (Cnr-Icmate). Il contratto, per ciascuna posizione, è della durata di 1 anno rinnovabile fino alla data di fine del progetto di riferimento

L'attività di ricerca è inserita nel contesto del programma Raise (Robotics and AI for Socio-economic Empowerment) e riguarderà:

1) sintesi e processing di compositi polimero-ceramico e relativa caratterizzazione strutturale e funzionale per quanto riguarda la linea "Design, preparation and study of smart polymer-ceramic composites for energy harvesting and storage" (bando di riferimento N. 400.03 ICMATE PNRR);

2) caratterizzazione chimico-fisica di strati di adsorbimento e/o depositati alle interfacce liquide per la linea "Innovative nanoparticles with non-linear optical properties for biomedical imaging and interaction with model bio-layers" (bando di riferimento N.400.02 ICMATE PNRR).

Per tutte le informazioni riguardo ai requisiti di ammissione, alle modalità di presentazione della candidatura, alla disciplina contrattuale, alla copertura finanziaria e ai programmi scientifici di riferimento, consultare i relativi bandi (sezione "Istituo-Opportunità"), sul portale URP (Sezione "Lavoro e Formazione") o alla pagina delle selezioni online Cnr (sezione "Tempo determinato PNRR").

Per ulteriori informazioni e/o precisazioni contattare Maria Teresa Buscaglia (Cnr-Icmate) e Francesca Ravera (Cnr-Icmate) 

Per entrambi i bandi, la scadenza della presentazione delle candidature è fissata al 22/05/2023, ore 18:00.

Per informazioni:
Maria Teresa Buscaglia
Cnr-Icmate
Via E. De Marini, 6 - 16149 Genova - Italy
mariateresa.buscaglia@ge.icmate.cnr.it
Francesca Ravera
Cnr-Icmate
francesca.ravera@ge.icmate.cnr.it

Vedi anche: