News

Bando "Villa Vigoni" per Conferenze di ricerca trilaterali 2023

06/02/2023

L’edizione 2023 del bando di Villa Vigoni per conferenze di ricerca trilaterali è stata pubblicata con scadenza 30 aprile 2023.

Il programma, ideato e realizzato da Villa Vigoni – Centro italo-tedesco per il dialogo europeo insieme alla Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e alla Fondation Maison des sciences de l'Homme (FMSH), si rivolge a tutti i settori delle scienze umane e sociali.

La dimensione trilaterale italo-franco-tedesca riguarda sia i partecipanti, riuniti in 3 gruppi nazionali, che le lingue di lavoro.

Il bando è aperto anche a giovani studiosi/e che abbiano ottenuto il dottorato di ricerca da non più di 6 anni, che potranno candidarsi informa semplificata rispetto a quella standard per colleghi/e strutturati/e.

La documentazione necessaria alla candidatura è consultabile al seguente indirizzo, dal quale ci si può anche iscrivere agli appuntamenti di consulenza via zoom:

https://www.villavigoni.eu/conferenze-di-ricerca-trilaterali-2/.

La Responsabile del programma “Conferenze di ricerca trilaterali” è la Consigliera scientifica dott.ssa Francesca Zilio (zilio@villavigoni.eu).

Il Cnr è Membro permanente nel Consiglio Direttivo di Villa Vigoni nell'ambito delle attività relative agli Organismi scientifici internazionali presiedute dall'Unità 'Relazioni Internazionali'.

Le attività svolte sono consultabili al link: https://www.cnr.it/it/organismo-scientifico-internazionale/53/villa-vigoni-centro-italo-tedesco

Per informazioni:
Francesca Zilio
Centro italo-tedesco per il dialogo europeo "Villa Vigoni"
zilio@villavigoni.eu

Vedi anche: