News

Bando Villa Vigoni 2024 "Cooperazione italo-tedesca nel campo delle scienze umane e sociali"

02/12/2022

Il Centro italo-tedesco per il dialogo europeo"Villa Vigoni", fondato nel 1986, promuove le relazioni fra i due paesi in uno spirito europeo nei campi della scienza, della formazione e della cultura, incluse le loro connessioni economiche, sociali e politiche.

Il Centro ha pubblicato il bando del programma "Cooperazione italo-tedesca nel campo delle scienze umane e sociali" per Colloqui da realizzare nel 2024 a Villa Vigoni sul lago di Como.

Il programma è ideato e gestito da Villa Vigoni in collaborazione con la Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e il bando relativo viene aperto annualmente dal 2010. Scopo di tale programma è tra l’altro l’esplorazione delle sfide attuali nel campo delle Scienze Umane e Sociali in prospettiva italo-tedesca, nonché l’attivazione di nuovi network scientifici italo-tedeschi. Il tratto caratterizzante dei Colloqui è l’intenso confronto dialogico, un formato volutamente scelto per la sua distanza dai convegni di tipo tradizionale. Il numero dei partecipanti è perciò limitato; è possibile prevedere 25 partecipanti al massimo.

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2022 al Segretario Generale del Centro italo-tedesco per il dialogo europeo Villa Vigoni, Dr. Christiane Liermann, in formato digitale (un unico documento pdf) all'indirizzo elettronico segreteria@villavigoni.eu

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Dott.ssa Caterina Sala (Tel. 0039 3792000359/ +39 3317232791, e-mail: sala@villavigoni.eu).

Il Cnr è Membro permanente nel Consiglio Direttivo di Villa Vigoni e il rappresentante delegato è la dott.ssa Virginia Coda Nunziante (Cnr-Uri). Referente Cnr-Uri per gli Organismi scientifici internazionali non governativi è la dott.ssa Cecilia Lalle (https://www.cnr.it/it/organismi-scientifici-internazionali).

Vedi anche: