News

Il Cnr-Ispc nel gruppo di lavoro del progetto "Scenari nuovi per borgo e territori antichi. Una comunità immagina il suo futuro"

11/11/2022

Heleni Porfyriou del Cnr-Ispc
Heleni Porfyriou del Cnr-Ispc

Il 10 novembre, presso la Sala Consiliare di Grotte Di Castro (Viterbo), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto "Scenari nuovi per borgo e territori antichi. Una comunità immagina il suo futuro". Il progetto, presentato con Decreto del Segretario Generale per l’attuazione del P.N.R.R. n. 453 del 07.06.2022, è risultato assegnatario del finanziamento per un importo di € 1.600.000,00 ottenendo un punteggio di 74 punti che lo vede al primo posto tra tutti i candidati della Regione Lazio.

Del gruppo di lavoro fa parte, tra gli altri, l'Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr che si occuperà della valorizzazione del patrimonio tangibile e intangibile, creando occasioni di scambio scientifico e di ricerca in situ, organizzando convegni sul tema dell'acqua e patrimonio culturale. Verranno inoltre realizzati prodotti digitali da impiegare nella strategia di valorizzazione delle aree museali e archeologiche etrusche e dei manufatti storici legati alla risorsa idrica.

Per informazioni:
Heleni Porfyriou
Cnr-Ispc
helpor1@yahoo.it

Ufficio stampa:
Sandra Fiore
Ufficio stampa Cnr - Roma
sandra.fiore@cnr.it

Vedi anche:

Immagini: