News

Aperta la manifestazione di interesse per gli "Acceleratori di Innovazione" del Tecnopolo Bologna Cnr

24/03/2022

Acceleratori di Innovazione
Acceleratori di Innovazione

Il Cnr e la Regione Emilia-Romagna hanno realizzato un luogo dove ricerca e imprese si incontrano e collaborano allo sviluppo di attività innovative, ad alto impatto tecnologico. Il progetto, nato nell’ambito del Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico, ha lo scopo di incrementare l’offerta di ricerca industriale e dare continuità alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

Si riapre la manifestazione di interesse per l’utilizzo delle strutture e dei servizi a disposizione dell’infrastruttura denominata “Acceleratori di Innovazione”, parte integrante del Tecnopolo Bologna Cnr. L’iniziativa è rivolta ad aziende che intendono esplorare nuove opportunità di innovazione competitiva ed instaurare collaborazioni di ricerca e di sviluppo in sinergia con gli istituti del Cnr e delle realtà consortili presenti presso l’Area territoriale di ricerca del Cnr di via Gobetti 101 a Bologna.

I settori di interesse spaziano dall’ambiente alla meccanica, dall’Ict al patrimonio culturale, dall’agroalimentare all’energia, dai materiali al biomedicale.

La documentazione richiesta per la partecipazione, le descrizioni dell’infrastruttura, dei servizi e delle opportunità messe a disposizione sono consultabili online sul sito dell’Area territoriale di ricerca di Bologna nella sezione “Bandi e gare”.