News

Il Cnr-ISMed partner del progetto "Carismed"

25/01/2022

I loghi del progetto
I loghi del progetto

L'Istituto di studi sul Mediterraneo (Cnr-ISMed) è partner del progetto "Capitalisation for Re-setting Innovation and Sustainability in MED-Cities" (Carismed), finanziato nell’ambito del programma europeo di cooperazione transfrontaliera nell’area del vicinato mediterraneo (ENI CBC Med).

L'obiettivo generale del progetto è quello di sviluppare politiche urbane per migliorare la sostenibilità e integrare l'innovazione nei contesti urbani delle città mediterranee, al fine di riorganizzare in modo efficace le condizioni di vita e di lavoro.

Tale obiettivo verrà raggiunto attraverso la promozione di metodologie innovative nell’ambito dell’Economia Circolare, la realizzazione di workshop creativi per coinvolgere nuovi target e diverse tipologie di stakeholder, la costruzione di una piattaforma e-learning dedicata.

"Carismed" sarà sviluppato nell'arco di due anni da un partenariato costituito da otto organizzazioni localizzate in sei città di sei diversi Paesi (Palestina, Grecia, Spagna, Italia, Tunisia, Giordania).

Per informazioni:
Rosaria Battarra
Cnr-Ismed
rosaria.battarra@ismed.cnr.it

Vedi anche: