Formazione
Un notevole numero di giovani ricercatori ha avuto la possibilità di acquisire una formazione ed una qualificazione che sicuramente potranno nel futuro essere da loro spese adeguatamente presso l'Istituto di Biostrutture e Bioimmagini.
In particolare la Sezione di Biostrutture svolge da anni attività di alta formazione documentata dalle borse di studio assegnate nell'ambito di un progetto POP della Regione Campania borse di dottorato di ricerca e post-dottorato. E' da rilevare inoltre che numerosi dottorandi nell'ambito del dottorato in Scienze Chimiche e Biochimiche svolgono il lavoro tesi presso le strutture della Sezione. Anche numerosi laureandi in Chimica, Chimica Industriale e Scienze Biologiche frequentano i laboratori della Sezione, seguiti da ricercatori della Sezione. Infine ricercatori della Sezione sono professori a contratto dell'Università di Napolo "Federico II" e della Seconda università di Napoli e sono docenti di numerosi corsi di dottorato di ricerca.
Per quanto riguarda la Sezione di Biostrutture, esso è coinvolto nei dottorati di ricerca in Neuroscienze e patologia dell'Invecchiamento Cerebrale e in quello di cienze Chirurgiche e Tecnologie diagnostiche-terapeutiche avanzate presso Università Federico II - Napoli.
Dipendenti della Sezione sono Professori a contratto della Facoltà di Medicina dell'Università "Federico II".