Intervento del Presidente

Ricerca: Carrozza, Cnr futuro lavorerà su quella traslazionale

05/07/2021

L'evento del Cnr a Pisa
L'evento del Cnr a Pisa

«La ricerca traslazionale è importantissima per i risultati raggiunti dalla Fondazione Monasterio. In futuro potremo lavorare su questo campo per unire ancora di più le attività del Cnr, la ricerca in campo biomedico e quella della Fondazione Monasterio per un progetto per Pisa». Queste le parole di Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, intervenuta all'evento "Al cuore della ricerca. Stati Generali", organizzato a Pisa nell'auditorium del Cnr dalla Fondazione Monasterio. 

«Vorrei che anche da questi stati generali - ha aggiunto - venisse fuori un progetto di ricerca traslazionale, perché abbiamo tutte le carte in regola e le competenze a Pisa per essere protagonisti del Pnrr nel campo della ricerca clinica che giocherà un ruolo fondamentale non solo per la parte relativa al ministero della Ricerca ma anche per il ministero della Salute e con il ministro Speranza ne abbiamo parlato molte volte».

Infine, Carrozza ha detto di essere al lavoro su «un documento che spiega come il Cnr può essere al servizio del Paese per il Pnrr e a maggior ragione sarà al servizio dei territori».

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Vedi anche: