Evento

Relazione sulla ricerca e l'innovazione in Italia. Analisi e dati di politica della scienza e della tecnologia. Quarta edizione

Il 18/01/2024 ore 11.30 - 13.00

Sede Centrale del Cnr
Piazzale Aldo Moro 7
00185 Roma

Presentazione della Relazione sulla ricerca e l'innovazione in Italia
Presentazione della Relazione sulla ricerca e l'innovazione in Italia

Giovedì 18 gennaio alle 11.30, la Presidente Maria Chiara Carrozza e il Direttore del Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del Cnr Salvatore Capasso presenteranno la Quarta Relazione sulla ricerca e l’innovazione in Italia realizzata in collborazione con l’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Cnr-Irpps), l’Istituto di ricerca sulla crescita economica sostenibile (Cnr-Ircres), e l’Istituto per gli studi sui sistemi regionali federali e sulle autonomie (Cnr-Issirfa).

La Relazione intende fornire un contributo approfondendo, di volta in volta, tematiche rilevanti del dibattito di politica della scienza e della tecnologia.

Oltre collocare la posizione dell’Italia nel contesto internazionale, in essa sono affrontati temi su cui può essere utile avviare approfondimenti e dialoghi, coinvolgendo le istituzioni, le parti sociali, i cittadini.

I cinque capitoli presentati in questa Quarta Relazione affrontano appunto alcuni argomenti su cui è oggi opportuno discutere.

Organizzato da:
Consiglio nazionale delle ricerche
Cnr-Irpps
Cnr-Ircres
Cnr-Issirfa

Referente organizzativo:
Daniele Archibugi
Cnr-Irpps
comunicazione@irpps.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: