Convenzioni Car Sharing attive

Il car sharing è un servizio di autonoleggio a breve termine che consente di prenotare una vettura tramite app, direttamente dal proprio smartphone. Le automobili sono distribuite a rete all'interno di un territorio e possono essere prelevate automaticamente senza bisogno di assistenza da parte di personale.

In molte grandi città il car sharing è già un'opzione molto apprezzata per gli spostamenti quotidiani tra casa e lavoro. I vantaggi sono evidenti: meno auto sulle strade significano meno code, un minore impatto ambientale e un alleggerimento della situazione dei parcheggi.

Al momento sono attive due convenzioni.

  • convenzione erogata dall’Agenzia Roma Mobilità, valida per il solo territorio della città di Roma (https://car-sharing.romamobilita.it/);
  • convenzione erogata da Enjoy, valida a livello nazionale. 

In data 7 ottobre 2024 il Direttore Generale ha sottoscritto con Enilive S.p.A. l’accordo di collaborazione commerciale, senza oneri per l’ente, per usufruire del servizio di noleggio auto con vantaggi tariffari riservati ai dipendenti e familiari dell’ente che utilizzano il sistema Enjoy (https://enjoy.eni.com/it).

L’accordo del 2024 è stato siglato in risposta alle esigenze dei dipendenti, raccolte in occasione del questionario sugli spostamenti casa lavoro del 2023, orientate a favorire le occasioni e le condizioni per l’utilizzo della mobilità condivisa.

Car Sharing Roma - Libertà di Movimento (solo per città di Roma)

Car Sharing Enjoy:

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024