Comunicato stampa

Inaugurazione dell'European Brain Research Institute (EBRI)

13/04/2005

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha il piacere di informare le redazioni ed i colleghi interessati che il giorno 20 aprile 2005 alle ore 10,00 alla presenza del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, sarà ufficialmente inaugurato l'European Brain Research Institute (EBRI), polo integrato delle neuroscienze, frutto della collaborazione tra CNR, la Fondazione EBRI e la Fondazione Santa Lucia.

L’Ebri, che ha sede a Roma, in località Prato Smeraldo (Via del Fosso di Fiorano), è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio, del MIUR e del Ministero della Salute.

Alla cerimonia interverranno il Premio Nobel Rita Levi-Montalcini (Presidente della Fondazione EBRI), il Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, il Ministro della Salute, Girolamo Sirchia, il Presidente del CNR, Fabio Pistella, insieme con il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il Sindaco di Roma, Walter Veltroni ed altre autorità istituzionali.

Per esigenze organizzative si prega di richiedere l'accredito Stampa presso la segreteria dell’IRCCS Fondazione Santa Lucia: fax 06/50.32.097, email direzioneamministrativa@hsantalucia.it,

all'attenzione di Renata Brattoli o Catia Piscitelli

Ci auguriamo che l'appuntamento sia di vostro interesse, sperando di poter incontrare la vostra Testata nell'occasione.

Con i più cordiali saluti.

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383