Richiesta inserimento news nel sito Web del CNR

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  • Il richiedente si fa garante della correttezza delle informazioni pubblicate e dell'autorizzazione alla diffusione dei dati sensibili contenuti nelle richieste.
  • Si consiglia di allegare materiale come brochure, programmi, locandine e foto, compilando anche la didascalia.
  • Nel caso di testi copiati da Word, il campo descrizione va compilato utilizzando il bottone "Incolla da word". In caso di mancato funzionamento utilizzare "Incolla come testo semplice".
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  • Gli acronimi si scrivono senza punti, tutti maiuscoli o con la maiuscola iniziale (p.es. CNR o Cnr, non C.N.R.); i nomi di istituzioni si scrivono con iniziale maiuscola in tutte le parole o solo alla prima (Consiglio Nazionale delle Ricerche oppure Consiglio nazionale delle ricerche).
  • Virgolette e parentesi vanno attaccate alle parole che contengono, con eventuale punteggiatura dopo la chiusura (p.es. "Il Consiglio nazionale delle ricerche".).
  • Grassetti, corsivi, sottolineature e parole tutte maiuscole vanno limitati al minimo.
  • Titolo e descrizione non devono ripetere periodi identici e, per quanto possibile, usare sinonimi ed equivalenze. La redazione si riserva di rivedere, su propria valutazione, la titolazione e il testo ove necessario.
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  • Prima dell'invio, rileggere il testo e controllare eventuali refusi.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2017