News

Aperte le candidature per la Start Cup Lazio - edizione 2019

11/04/2019

Al via, anche quest’anno, l’edizione 2019 della Start Cup Lazio, Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico.

Il Cnr, attraverso la Struttura valorizzazione della ricerca, è promotore dell’iniziativa in collaborazione con i principali atenei e centri di ricerca, incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.

L'obiettivo è quello di individuare persone o imprese, che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione Lazio, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle università e/o negli enti di ricerca attivi sul territorio.

I settori d’intervento riguardano quattro categorie:

• Life Sciences;

• Ict;

• Cleantech & Energy;

• Industrial.

La competizione si articola in più fasi: gli aspiranti imprenditori che avranno superato la prima fase usufruiranno di percorsi di validazione dell’idea imprenditoriale; i progetti selezionati nella seconda fase potranno accedere alla finale e usufruire di un percorso di affiancamento e di tutoraggio per la realizzazione del business plan.

I migliori progetti, vincitori dell’edizione 2019, riceveranno premi in denaro e l’accesso al Premio nazionale dell’innovazione. 

C’è tempo per candidarsi fino alle ore 12.00 del del 10 maggio 2019, applicando sul sito

https://www.startcup.it/editions/lazio2019/users/sign_in

Bando e allegati su http://startcuplazio.it/

Per informazioni

Cnr-Spr Valorizzazione della Ricerca

Emanuela Ricci

emanuela.ricci@cnr.it

Daniela La Noce

daniela.lanoce@cnr.it