04/03/2026
L’Istituto per lo studio dei materiali nanostrutturati (Cnr-Ismn) è lieto di comunicare che il Primo Ricercatore Mario Prosa è stato insignito del premio come Miglior Oratore in occasione della Conferenza “Innovations in Large Area Electronics – innoLAE”, svoltasi il 18-19 febbraio a Cambridge, nel Regno Unito.
La presentazione, dal titolo “Multifunctional organic transistors with light-emitting, light-sensing, and synaptic characteristics enabled by organic persistent radicals”, ha illustrato risultati scientifici di rilievo nel campo dell’optoelettronica organica. Il lavoro raccoglie una serie di studi condotti nell’ambito di una collaborazione tra il Cnr-Ismn di Bologna, l’Istituto di struttura della materia di Roma (Cnr-Ism), l’Università di Milano-Bicocca e la Scuola Superiore Politecnica della Renania-Vestfalia (RWTH Aachen University).
Il premio, sponsorizzato da Voltera, conferma l’eccellenza scientifica del lavoro svolto e la capacità di comunicarne efficacemente i risultati a una platea internazionale altamente qualificata. Questo riconoscimento valorizza non solo l’impegno del ricercatore, ma anche la sinergia tra istituzioni che collaborano per promuovere una ricerca innovativa e interdisciplinare.
Per informazioni:
Mario Prosa
Cnr-Ismn
Via P. Gobetti 101, 40129, Bologna (BO)
mario.prosa@cnr.it
+39/051/6398515
Ufficio stampa:
roberta ribera
roberta.ribera@cnr.it