News

Pubblicata la graduatoria del bando "Proof of Concept" (Poc) del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: il programma presentato dal CNR finanziato con 490.000 euro

21/03/2023

Il bando, finanziato con risorse del Pnrr, ha l'obiettivo di finanziare attività di valorizzazione dei brevetti per innalzarne il livello di maturità tecnologica e favorire lo sviluppo delle imprese, per accrescere l’innovazione e la competitività del Paese.

Gestito da Invitalia per conto del MIMIT, il bando Poc ha messo a disposizione un totale di 10,8 milioni di euro di investimento.

Su 37 programmi presentati, sono 26 i programmi di valorizzazione ritenuti ammissibili e il progetto presentato dall’Unità Valorizzazione della Ricerca (Uvr) del Cnr è risultato ottavo in graduatoria.

Dopo il successo del pilota Programma AMICO finanziato nel 2020, il Programma AMICO 2 sosterrà almeno 8 Progetti PoC di applicazione, miglioramento e sviluppo di tecnologie brevettate a titolarità CNR o in contitolarità con Università e/o altri Enti pubblici di ricerca, nonché di costruzione e messa a punto di dimostratori e prototipi.

Per informazioni:
Riccardo Coratella
Responsabile Unità Valorizzazione della Ricerca
riccardo.coratella@cnr.it
Silvia Cella, Referente del programma di valorizzazione (Cnr-Uvr), email: silvia.cella@cnr.it

Vedi anche: