05/04/2022
L'’Associazione ScienzaSocietàScienza promuove attività volte alla diffusione della cultura scientifica e considera la relazione tra le donne e la scienza uno dei temi importanti da portare avanti. Ancora oggi, infatti, la parità di genere, nonostante i traguardi raggiunti negli ultimi anni a livello locale, nazionale e internazionale, anche all’interno della comunità scientifica, resta fortemente condizionata dagli stereotipi e le donne continuano a essere marginalizzate nella ricerca, nelle pubblicazioni scientifiche, e in vari altri campi.
In questo quadro, l’Associazione indice per l’anno 2022 la quarta edizione del premio “Donna di scienza” in Sardegna. Il premio è organizzato in collaborazione con le Università degli studi di Cagliari e di Sassari, l’Inaf e l’Osservatorio astronomico di Cagliari, la sezione di Cagliari dell’Infn, la sede di Cagliari dell’Istituto di neuroscienze del Cnr, l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cagliari e Gi.U.Li.A. Giornaliste Sardegna.
Il premio intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico
Vedi anche: