Istituto per il sistema produzione animale in ambiente Mediterraneo (ISPAAM)

Formazione

Attività di formazione

L'attività formativa è indirizzata a preparare personale scientifico e tecnico da inserire per attività di ricerca nel settore pubblico e privato. I settori di formazione riguardano le linee di ricerca istituzionali dell'ISPAAM.
Numerose sono le tesi di laurea sperimentali svolte presso l'ISPAAM su argomenti che rientrano nelle linee di ricerca dell'Istituto, a dimostrazione della forte interazione con le Università.
Presso l'Istituto hanno svolto l'attività connessa alla loro tesi di dottorato di ricerca e di laurea oltre 100 studenti delle Università "Federico II" di Napoli, del Sannio, di Sassari e di Siena.
Presso l'Istituto si svolge poi attività formativa per laureati e diplomati, con borse di studio/contratti di ricerca e formazione (UE, CNR, Regione Campania e Regione Sardegna).
L'Istituto si è infine distinto per la formazione di personale da altre Istituzioni Scientifiche di Paesi del Mediterraneo (Tunisia, Siria, Egitto e Marocco), Est Europa (Russia, Montenegro, Polonia, Albania e Romania), Sud America (Perù) ed Oriente (Iran, Iraq e Filippine).