Cerimonia di assegnazione del premio "Art for breaking glass"
Il 13/03/2025 ore 10.00 - 11.30
Roma, Sede centrale del Cnr, Aula Marconi, p.le Aldo Moro, 7
Il 13 marzo, presso l'Aula Marconi della sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche, a partire dalle ore 10.00, si terrà la premiazione dell'opera vincitrice del contest artistico 'Art for breaking glass' ideato e promosso dal Comitato unico di garanzia (Cug) del Cnr, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti (ABA) di Roma.
Gli studenti dell'Accademia sono stati invitati a creare opere d’arte grafica, sulla base di un concept, incentrato sulla relazione tra arte e pubblico, teso a veicolare la cultura del rispetto, il contrasto alle discriminazioni di genere e la promozione dell’effettiva uguaglianza di genere.
L'iniziativa, frutto di un protocollo di intesa tra Cnr-Cug e Accademia, ha promosso la realizzazione di una 'campagna pubblicitaria' finalizzata alla produzione di manifesti artistici dedicati al concept di interesse del Cnr-Cug.
L'opera vincitrice, valutata da una giuria composta da Antonio Tintori, presidente Cnr-Cug, Cecilia Casorati, direttrice ABA-Roma, Alessandra Monaco ABA-Roma, Loredana Cerbara, Serena Deodato, Sandra Fiore, membri Cnr-Cug, verrà esposta nella sede centrale e nelle sedi della rete scientifica del Cnr e in altri spazi istituzionali e pubblici.
All'autore/autrice verrà consegnato un premio in denaro del valore di 1.500 euro. L'evento può esssere seguito in streaming
Organizzato da:
Cnr-Comitato unico di garanzia
Accademia di Belle Arti di Roma
Referente organizzativo:
Claudia Fraiegari, Segreteria tecnica evento
Cnr- Cug
claudia.fraiegari@cnr.it
Ufficio stampa:
Sandra Fiore
Cnr - Unità Stampa
sandra.fiore@cnr.it
3335993494
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: