Evento

Giornata internazionale delle persone con disabilità. Oltre la ricorrenza: attenzione e azioni quotidiane per l'accessibilità, l'inclusione e l'esercizio dei diritti

Il 04/12/2024 ore 09.30 - 12.30

Aula Marconi - Sede Centrale del Cnr - Piazzale Aldo Moro, 7 - Roma

L’Unità Prevenzione e Protezione e il Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità del Cnr hanno organizzato un evento che si propone di sensibilizzare e richiamare l'attenzione sulle dinamiche dell'inserimento e del benessere lavorativo delle persone con disabilità, problemi che richiedono azioni e impegno continui.

L'incontro si svolgerà in prossimità della giornata internazionale delle persone con disabilità, 3 dicembre, e si inserisce tra le azioni volte a stimolare la collaborazione con Enti Pubblici e Associazioni di settore.

Oltre ai Responsabili dei processi di inserimento delle persone con disabilità della Banca d'Italia, dell'Istat e del Cnr, parteciperanno diverse associazioni di settore (Aism, Ens, Uici, Fiadda). L'Aid (associazione Italiana Dislessia) introdurrà il tema delle neurodivergenze in età adulta. Ulteriori contributi riguarderanno le relazioni tra sport e disabiltà e la valutazione del benessere lavorativo.

Organizzato da:
Unità Prevenzione e Protezione del Cnr
con il patrocinio del Comitato Unico di Garanzia del Cnr (Cnr-Cug)

Referente organizzativo:
FLavia Palombi
Cnr - Unità Prevenzione e Protezione
Piazzale Aldo Moro, 7 Roma
flavia.palombi@cnr.it
0649937627

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per le iscrizioni inviare e-mail alla Segreteria scientifica e organizzativa: Flavia Palombi - flavia.palombi@cnr.it
Sarà presente un interprete in Lingua Italiana dei Segni (LIS)

Vedi anche: