Realtà virtuale e realtà immersiva negli eventi
Il 28/02/2024 ore 14.30 - 16.00
Fiera KE.Y the Energy Transition Expo
Via Emilia 155
Rimini
Come il mix fra realtà virtuale e realtà immersiva stanno impattando sull’architettura temporanea e quindi sull’organizzazione di eventi? quali sono le prospettive future?
Una carrellata fra: realtà virtuale, realtà aumentata, realtà immersiva, video 3D anamorfici e ologrammi.
Tra i relatori, Raffaella Laezza (architetto, responsabile scientifico e docente del Master Emergency Temporary Circular Architecture dell’Università IUAV di Venezia); Gustavo Marfia (professore ordinario di Informatica presso l’Università di Bologna, responsabile scientifico del Laboratorio di Realtà Virtuale e Aumentata VARLAB, responsabile scientifico dell’Unità Operativa di Rimini del Centro di ricerca industriale dell'Università di Bologna per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione), e Vincenzo Palermo (direttore dell’Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività del Cnr di Bologna, e professore affiliato Università di Chalmers a Göteborg, scrittore e divulgatore scientifico).
Il workshop si svolge il 28 febbraio alle 14.30 in sala Ravezzi 2 presso la fiera KE.Y the Energy Transition Expo di Rimini (Via Emilia 155): previa registrazione gratuita al sito indicato in calce viene inviato per email l’accredito per accedere alla fiera.
Organizzato da:
Fiera di Rimini
Referente organizzativo:
Gabriella De Girolamo
Prostand
gabriella.degirolamo@prostand.com
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Vedi anche: