Evento

Corso di formazione su "DSA - disturbi specifici dell'apprendimento"

Il 12/10/2023 ore 09.00 - 13.00

Sede centrale Cnr (Roma) e on line

Immagine
Immagine

Includere una persona con diverse abilità o per meglio dire includere una persona con caratteristiche cognitive , fisiche o sensoriali che si diversificano dallo standard , significa semplicemente accogliere un diverso modo di fare ed essere aperti a nuove procedure lavorative tali da consentire il raggiungimento dello stesso obiettivo percorrendo un iter diversificato ,garantendo un comfort ambientale , procedurale, tecnologico e psicologico al lavoratore. Non è la patologia in sé a causare la disabilità ma il contesto e l’ambiente lavorativo.

L'evento è inquadrato come attività formativa organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia La Sapienza, insieme all’Unità Formazione e Welfare: è finalizzato al corretto inquadramento dei DSA e all'illustrazione di possibili azioni per il superamento delle barriere in presenza di disabilità cognitive.

Il corso di formazione sarà registrato, sottotitolato e reso fruibile e accessibile nella pagina del portale Cnr dedicata a: Inclusione nelle PA : il Cnr per l’accessibilità del personale

Organizzato da:
Cnr - Unità prevenzione e protezione
Dipartimento di Psicologia dell'Università La Sapienza di Roma

Referente organizzativo:
Flavia Palombi
Cnr Unità prevenzione e protezione
flavia.palombi@cnr.it
06/4993204
Raffaella Antonaroli, Cnr Unità prevenzione e protezione, email: raffaella.antonaroli@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per dipendenti Cnr l'iscrizione avviene tramite piattaforma Gesfor (https://gestione.formazione.cnr.it).
Per esterni, l'iscrizione deve essere richiesta via e-mail segreteria.forwel@cnr.it entro il 5 ottobre 2023 alla segreteria organizzativa.

Vedi anche: