Evento

Ocean Hackathon® - 48 ore per decodificare il mare

Dal 09/10/2020 ore 14.30 al 11/10/2020 ore 16.00

L'evento si svolgerà in modalità online.
La presentazione, le attività formative e di tutoraggio avverranno presso i locali della Mole Vanvitelliana di Ancona

Locandina evento
Locandina evento

Cosa è Ocean Hackathon®?
Il mare cela tra le sue onde moltissime sfide e domande irrisolte: Ocean Hackathon® vuole raccoglierle e affrontarle in una maratona di 48 ore non-stop, durante la quale diverse squadre cercheranno di trovare soluzioni e risposte ai quesiti proposti, con il supporto di esperti del settore e con l'opportunità di usare dataset marini.
Ecologia, scienza partecipata, educazione al mare, nautica, sport, sicurezza della navigazione, gestione delle risorse, inquinamento, turismo ecosostenibile, specie aliene e invasive, questi sono alcuni esempi dei temi che chiunque può proporre in una sfida, alla ricerca di un risultato o di una risposta.
La sede di Ancona dell'Istituto per le risorse biologiche e le biotecnologie marine (Cnr-Irbim), in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, organizza dal 9 all' 11 ottobre 2020 la quinta edizione dell'Ocean Hackathon per lItalia, mettendo a disposizione infrastrutture, coordinamento e risorse scientifiche.
L'evento si svolgerà in modalità online e gratuitamente, ampliando il bacino di partecipazione non solo al territorio nazionale

Organizzato da:
Cnr-Irbim
Università Politecnica delle Marche

Referente organizzativo:
Rocco De Marco
CNR - Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine
Largo fiera della Pesca, 2
60125 Ancona
rocco.demarco@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
I partecipanti potranno iscriversi online a partire dal 7 settembre 2020

Vedi anche:

Immagini: