Evento

Dialogo sulla felicità #3. Specialmente felici

Il 14/09/2020 ore 20.30 - 22.00

Palazzo della Cultura, Via del Portico d'Ottavia 73, Roma

Locandina evento
Locandina evento

Nell'ambito di "Ebraica" - il Festival della cultura in programma a Roma dal 7 al 16 settembre -  il Cnr partecipa con il capo ufficio stampa Marco Ferrazzoli alla tavola rotonda  "Dialogo sulla felicità #3. Specialmente felici" (14 settembre, ore 20.30, Palazzo della Cultura, Via del Portico d'Ottavia 73). 

La tavola rotonda è uno degli appuntamenti "in presenza" del Festival (previa prenotazione obbligatoria, vedi sotto). Il tema è quello della disabilità, i protagonisti sono, oltre a Marco Ferrazzoli - che ha trattato il tema nel libro "Il Superdisabile. Analisi di uno stereotipo" edito nel 2019 da Lu.ce Edizioni - anche l’atleta paralimpica Oxana Corso, la mental coach Roberta Liguori e lo psichiatra Ruggero Raccah.

Giunto alla tredicesima edizione, il Festival "Ebraica" è dedicato, quest'anno, al tema della felicità: il titolo dell'edizione 2020 è, infatti, "Happy Hands", con il quale gli organizzatori intendono offrire spunti di riflessione sul significato contemporaneo di "felicità" - in cui le mani sono sempre protagoniste e interpreti, e mai come in questo periodo di distanziamento umano forzato ce ne siamo potuti rendere conto - a partire dalla visione ebraica di felicità e coinvolgendo tutti i linguaggi della cultura: dal cinema al giornalismo, dalla letteratura alla scienza, dall’arte alla filosofia fino alla musica e allo spettacolo.Tra i numerosi ospiti di prestigio anche lo scrittore israeliano David Grossman.

"Ebraica" è promosso dalla Comunità Ebraica di Roma e curato da Marco Panella, Ariela Piattelli e Raffaella Spizzichino. 

   

Organizzato da:
Comunità Ebraica di Roma

Referente organizzativo:
Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Marco Ferrazzoli
Capo ufficio stampa Cnr
marco.ferrazzoli@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Prenotazione obbligatoria entro il 13 settembre 2020 su eventbrite.it

Vedi anche: