Evento

Summer School 'Sentinel for Applications in Agriculture'

Dal 17/09/2018 ore 12.30 al 21/09/2018 ore 13.30

Centro di formazione sperimentazione e innovazione Vittorio Tadini, Loc. Vignazza 15, Fraz. Cariga Podenzano (PC), Italy

Presentazione della Summer School
Presentazione della Summer School

L'Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente (Irea-Cnr) organizza in collaborazione con l'Associazione italiana di telerilevamento (AIT), la European Association of Remote Sensing Laboratories (EARSeL) e con il Programma Copernicus dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), nell'ambito del progetto ERASMUS+ EO4GEO, la Scuola Estiva dal titolo: 'Agricultural applications of SENTINEL data'.

I contenuti in generale riguardano l'utilizzo dei satelliti Sentinel 1, 2 e 3 del programma ESA Copernicus per applicazioni in ambito agricolo, con misure sperimentali, analisi multitemporali e multispettrali con analisi e applicazioni a differenti scale di risoluzione. Gli argomenti principali trattati riguardano analisi e mappatura della copertura e uso del suolo, con casi di studio, identificazione di colture e studio delle loro fasi fenologiche, agricoltura di precisione, integrazione con l'uso di droni, sanità delle biomasse e studio di parametri diretti e indiretti.

Organizzato da:
CNR - Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente
AIT, EARSeL, Copernicus ESA, EO4GEO, ASITA, e-geos, ITHACA, UniTO DISAFA

Referente organizzativo:
Mario Angelo Gomarasca
CNR - Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente
Via Alfonso Corti 12, 20133 Milano
gomarasca.m@irea.cnr.it
02 23699291

Modalità di accesso: a pagamento

Vedi anche: