News

Al via il programma "ECOSISTER Accelerator"

16/01/2024

Banner Ecosister Accelerator
Banner Ecosister Accelerator

ART-ER, Cnr e i partner del progetto PNRR Ecosister lanciano il programma Ecosister Accelerator per sostenere startup innovative e spin off universitari e di ricerca che sviluppano soluzioni legate alla transizione ecologica.

Il programma prevede complessivamente tre bandi.

Il primo bando seleziona, con scadenza il 31 gennaio 2024 alle ore 13, sette startup innovative e spinoff universitari con sede in Emilia-Romagna. Altri due bandi saranno pubblicati nel secondo semestre 2024 e primo 2025.

Il programma Ecosister Accelerator è stato realizzato per dare accesso privilegiato a competenze, infrastrutture e opportunità nate dalla collaborazione dei Centri di eccellenza regionali che partecipano al progetto Ecosister.

Il programma offre servizi di base (offerti a tutte le imprese selezionate) e servizi on demand (offerti alle imprese in base alle necessità). Rappresenta un’occasione unica per startup e spinoff interessati ad intraprendere un nuovo percorso di crescita grazie al supporto dell’ecosistema regionale.

Il programma, della durata di 6 mesi, inizierà a marzo 2024, è gratuito ed “equity free”.

Il 19 gennaio 2024 alle ore 12.30 sarà organizzato un webinar di presentazione del programma.Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il form: https://eu01web.zoom.us/meeting/register/u5clc--qpz4pGNw4N83kwl3XZpRsyorEUg3m

Ulteriori informazioni sul sito ART-ER e nel bando, oppure è possibile contattare Lucie Sanchez alla mail: ecosister-accelerator@art-er.it

Immagini: