GdR: Metodi e Tecniche OT multi-piattaforma per la Caratterizzazione dei Processi di Superficie e per il monitoraggio NRT dei Rischi naturali ed Antropici (TA.P06.023)

Type
Label
  • GdR: Metodi e Tecniche OT multi-piattaforma per la Caratterizzazione dei Processi di Superficie e per il monitoraggio NRT dei Rischi naturali ed Antropici (TA.P06.023) (literal)
Modulo
Progetto
Codice
  • TA.P06.023 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2017-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Dipartimento
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2011-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • Lo scenario ed il contesto internazionale di riferimento è principalmente quello delineato dal programma europeo GMES - Global Monitoring for Environment and Security (oggi Copernicus). In particolare, gli assi operativi cui il gruppo fa riferimento sono ritagliati in modo coerente con quelli del programma EU Copernicus. Le attività di ricerca del gruppo guardano essenzialmente, ma non esclusivamente, alle tematiche ENVIRONMENT, SPACE e Security così come declinate nei tre Pilastri (Excellent Science, Industrial Leadership, Societal Challenges) del nuovo programma europeo Horizon2020. In tale contesto l'attività di ricerca del gruppo si focalizza sullo sviluppo e la sperimentazione di tecniche di Osservazione della Terra e di algoritmi originali di analisi dati telerilevati per la caratterizzazione e la modellazione dei processi di superficie e dei fenomeni connessi ai rischi naturali, ambientali ed antropici e per lo studio delle dinamiche spazio-temporali che ne regolano l'evolversi. (literal)
Nome
  • GdR: Metodi e Tecniche OT multi-piattaforma per la Caratterizzazione dei Processi di Superficie e per il monitoraggio NRT dei Rischi naturali ed Antropici (literal)
Descrizione
Responsabile

Incoming links:


Descrizione di
Istituto esecutore di
Dipartimento di
Responsabile di
Modulo di
Commessa
data.CNR.it