Prenotazione aule sede centrale

Le strutture congressuali della sede centrale del Cnr sono utilizzabili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30 per lo svolgimento di congressi, convegni, corsi, seminari, riunioni, incontri di lavoro e manifestazioni volte alla diffusione, divulgazione e promozione della conoscenza nel campo della ricerca scientifica e tecnologica.

La prenotazione delle strutture congressuali, gestita dalla Segreteria Particolare della D.C.S.R.S.I, può essere effettuata esclusivamente inviando una mail all’indirizzo prenotazione.aule@cnr.it

La richiesta di disponibilità della/e sala/e dovrà contenente nel dettaglio le seguenti informazioni:

  • soggetto organizzatore (Enti Pubblici, Università, Enti di Ricerca Pubblici/Privati);
  • sala/e da prenotare;
  • date e orari di inizio e fine dell’evento;
  • titolo dell’evento;
  • numero di persone previste per l’evento;
  • nominativo e recapito del referente dell’evento.

Solo per la sala Convegni e la sala Marconi, il richiedente dovrà inviare entro 15 giorni dal ricevimento della mail di conferma di disponibilità la richiesta formale di prenotazione firmata digitalmente via PEC al seguente indirizzo:
protocollo-ammcen@pec.cnr.it Qualora entro i termini suddetti non pervenisse la richiesta formale, la prenotazione è da considerarsi decaduta.

Contatti con il personale Cnr dopo la concessione dell'aula

Una volta ricevuta la lettera di formale assegnazione della sala da parte della D.C.S.R.S.I. l’utente, per tutti gli aspetti logistici, tecnici ed organizzativi, dovrà rivolgersi all’Ufficio Servizi Generali – Servizio Gestione Aule inviando mail a: gestione.aule@cnr.it ed in cc segreteria.usg@cnr.it oppure rivolgendosi al numero 06/49933470 (Servizio Gestione Aule) in alternativa al numero 06/49932439 (Segreteria Ufficio Servizi Generali).

Istruzioni ed aspetti logistici relativi all'utilizzo delle aule

  • Entro 48 ore dall’inizio dell’evento sarà cura dell’organizzatore fornire tramite email al Servizio Gestione Aule (gestione.aule@cnr.it) il programma dell’evento e l’elenco dei partecipanti in modo da favorire l’ingresso nella Sede di Piazzale Aldo Moro 7 o, nel caso di prenotazione della sala Convegni, di Via dei Marrucini s.n.c.. In quest’ultimo caso la gestione dell’ingresso sarà a cura e responsabilità dell’organizzatore dell’evento che dovrà anche farsi carico delle spese relative alla guardia giurata e a due addetti antincendio (i rispettivi corpi di appartenenza dovranno essere comunicati almeno 48 ore prima dell’evento tramite email a gestione.aule@cnr.it).
  • Entro 7 giorni dall’inizio dell’evento sarà cura dell’organizzatore dell’iniziativa comunicare tramite email a gestione.aule@cnr.it la presenza di eventuali personalità politiche o istituzionali; l’Ufficio Servizi Generali ne darà ufficiale comunicazione alle Autorità competenti in modo da garantire, ove necessario, un servizio di sicurezza da parte delle Forze dell’Ordine.

L’Ufficio Servizi Generali – Servizio Gestione Aule fornisce le strutture con assistenza tecnica in loco per lo start up dell’evento.

Gli spazi, le attrezzature tecniche ed i materiali eventualmente messi a disposizione saranno gestiti dal promotore dell’iniziativa, il quale sarà responsabile per tutti i danni eventualmente causati. Sarà cura e responsabilità dell’organizzatore dell’evento assicurarsi di lasciare gli spazi occupati in perfetto ordine e di provvedere allo smaltimento dei materiali di scarto, compresi imballaggi, scatoloni e materiale cartaceo di vario genere.

Le ditte incaricate del servizio catering dovranno provvedere in autonomia allo smaltimento dei materiali di scarto fuori dall’Ente.

Eventuali richieste di uso degli spazi adiacenti le sale per l’allestimento di spazi espositivi dovranno essere preventivamente sottoposte al Servizio Gestione Aule che ne valuterà la fattibilità e la consona collocazione. Gli allestimenti dovranno essere contenuti entro le superfici assegnate; eventuali elementi mobili relativi all’allestimento o ai prodotti esposti non potranno occupare, neppure parzialmente, l’area destinata a corsia, i corridoi e le uscite di sicurezza.

Per l’esposizione di manifesti o locandine sono previsti appositi espositori. Il promotore dell’iniziativa può comunque dotarsi di propri espositori mobili che rispondano ai requisiti di sicurezza richiesti.

Gli spazi espositivi non saranno dotati di allacciamenti di alcun tipo salvo diversa disposizione. Gli orari per l’allestimento e il disallestimento andranno concordati preventivamente con il Servizio Gestione Aule.

I materiali necessari all’allestimento dell’evento nonché quelli relativi alla fornitura di servizi e attrezzature da parte di terzi potranno essere depositati all’interno dell’Ente, con ingresso da Via dei Ramni n. 19, solo previo appuntamento con la Sezione Gestione Aule.I nominativi delle persone addette al trasporto dei suddetti materiali dovranno essere trasmessi tramite mail a gestione.aule@cnr.it. Mediante accordi telefonici verrà fissato un appuntamento per lo scarico del materiale stesso (tel. 06/4993.3470).

E’ severamente vietato:

  • fissare a terra tappeti e nastri adesivi nonché attaccare alle pareti interne manifesti o altro materiale;
  • posare cavi o canaline sul pavimento davanti alle vie di fuga.

All’interno delle sale è obbligatorio lasciare liberi da qualsiasi impedimento o ostacolo le vie di fuga, i corridoi e le uscite di sicurezza.

Durante l’evento, apparecchiature utilizzate in aggiunta a quelle fornite dalla sede centrale del Cnr dovranno essere rispondenti alle vigenti norme in materia di sicurezza ed il loro utilizzo sarà tale da non pregiudicare la funzionalità degli impianti esistenti.
Nel corso dell’evento non potranno essere utilizzate sostanze infiammabili e non sarà consentito fumare all’interno degli spazi messi a disposizione dalla sede centrale del Cnr.

Il servizio di traduzione simultanea, l'assistenza in sala e alla reception (hostess), il servizio catering, il supporto degli addetti alla sicurezza e dei vigili del fuoco (in caso di prenotazione della sala Convegni) ed ogni altro eventuale servizio aggiuntivo saranno a cura e a spese del promotore dell’evento.

Non è consentito l’accesso agli altri locali della sede dell’Ente, anche durante gli intervalli.

La sala Arangio Ruiz e la sala Laguna sono solitamente utilizzate per l’effettuazione dei pranzi e dei coffee break e sono associate rispettivamente alla sala Convegni e alla sala Marconi.E’ vietato consumare cibi e/o bevande al di fuori delle sale catering suddette.Entrambe, qualora l’utente ne facesse richiesta e previo accordo con il Servizio di Gestione Aule, possono essere utilizzate in alternativa come spazi espositivi, per le sessioni poster (in formato cartaceo), ecc.

Si segnala che le sale con capienza fino a 50 persone non hanno sale catering associate.

Per la connessione internet è disponibile la rete wi-fi Eduroam accessibile tramite proprie credenziali (Siper per i dipendenti Cnr).

E’ altresì disponibile una connessione Wi-fi aggiuntiva accessibile tramite password temporanee (rete CNR.CONVEGNI). Tali password possono essere richieste inviando un’email a wifi.convegni@cnr.it  specificando i giorni dell’evento e la quantità. Prima dell'evento, il richiedente riceverà un file con le password in formato pdf e provvederà in autonomia alla stampa.

 

Sala

Descrizione

Dotazioni tecniche

Foto

Convegni

330 posti a sedere (platea) situata al piano seminterrato dell’ala storica dell’edificio.

Palco da sei/sette posti a sedere con podio.


 

PC; Impianto audio video; proiettore; telo; apparato di video conferenza; apparato di registrazione audio e video; apparato per la diretta streaming.

Cabine per traduzione simultanea.

Informazioni a cura di: Ufficio servizi generali - Gestione aule

Sala regia

Sala Convegni

Arangioruiz Sala catering (situata al piano seminterrato dell'ala storica dell'edificio) associata alla sala Convegni. Dotata di spazio adiacente idoneo alla gestione dell’erogazione del servizio catering.

Sala catering Arangioruiz

Marconi

100 posti a sedere (platea) situata al primo piano dell’ala storica dell’edificio.

Palco da otto posti a sedere con podio

PC; Impianto audio video; proiettore; telo; apparato di video conferenza; apparato di registrazione audio e video; apparato per la diretta streaming.

Sala regia

Sala Marconi

Laguna Sala catering (situata al piano seminterrato dell'ala storica dell'edificio) associata alla sala Marconi. Tavolo in cristallo; proiettore; impianto audio.

Sala catering Laguna

Bisogno 49 posti a sedere (platea) con podio da due/tre posti situata primo piano dell’ala nuova dell'edificio. Impianto audio video (no PC); proiettore; telo; apparato di video conferenza.

Sala Bisogno

Giacomello 49 posti a sedere (platea) con podio da due/tre posti situata al secondo piano dell'ala nuova dell'edificio. Impianto audio video (no PC); proiettore; telo; apparato di video conferenza.

Sala Giacomello

Golgi 20 posti a sedere con tavolo riunioni centrale situata al secondo piano dell'ala nuova dell'edificio. Impianto audio video (no PC); proiettore; telo; apparato di video conferenza.

Sala Golgi

Silvestri 20 posti a sedere con tavolo riunioni centrale situata al secondo piano dell'ala nuova dell'edificio. Impianto audio video (no PC); proiettore; telo; apparato di video conferenza.

Sala Silvestri

Pareto 20 posti a sedere con tavolo riunioni centrale situata al primo piano dell'ala nuova dell'edificio. Impianto audio video (no PC); proiettore; telo.

Sala Pareto

Volterra 20 posti a sedere con tavolo riunioni centrale situata al primo piano dell'ala storica dell'edificio. Impianto audio video (no PC); proiettore; telo; apparato di video conferenza.

Sala Volterra

Corridoio Digitale Situata al piano seminterrato dell'ala storica dell'edificio. n. 16 display 55” full HD (utilizzabili per sessioni poster in digitale, mostre fotografiche, ecc.)

Corridoio Digitale

3D Situata al piano seminterrato dell'ala storica dell'edificio.  

3D

Polifunzionale Situata al piano seminterrato dell'ala storica dell'edificio. PC, proiettore LIM, n. 1 display 84” 4k, impianto audio

Sala Polifunzionale

Videoconferenze Situata al piano seminterrato dell'ala storica dell'edificio. n. 2 display 55” full HD, apparato di videoconferenza

Sala Videoconferenze

Piano Terra Taurini Sala situata nella sede Cnr di Via dei Taurini.  

Sala sede Cnr Via dei Taurini

Informazioni a cura di: Ufficio servizi generali - Gestione aule

Ultimo aggiornamento: 24/01/2018