Nota stampa

Il Cnr risponde: "Etica della reciprocità"

31/03/2020

Il Cnr risponde. L'informazione scientifica sull'attualità in due minuti
Il Cnr risponde. L'informazione scientifica sull'attualità in due minuti

In una situazione così nuova e connotata da una così alta complessità ed incertezza a volte può essere difficile per le persone, a prescindere dai loro ruoli, comprendere quali siano le cose giuste da fare, come ci ci si dovrebbe comportare in una situazione così straordinaria. "In questo senso, un aiuto potrebbe venire da quella che in filosofia morale si chiama l’etica della reciprocità", dice Marco Annoni, ricercatore dell’Istituto di tecnologie biomediche (Cnr-Itb) di Roma, "alla base della quale si trova una semplice regola che tutti già conosciamo e cioè non fare agli altri quello che non vorresti che gli altri facciano a te".

Il nuovo spazio di informazione 'Il Cnr risponde' è dedicato alle principali questioni di attualità. Gli esperti dell’ente mettono a disposizione del pubblico la propria conoscenza con pillole video di due minuti e un linguaggio semplice e diretto.

Questo video è pubblicato sul sito Web Tv del Cnr ('Etica della reciprocità'), ma si possono visualizzare anche nello Speciale dedicato al Coronovirus e sui canali social seguendo l'hashtag #CNRrisponde Facebook e Twitter.

Per informazioni:
Marco Annoni
Istituto di tecnologie biomediche (Cnr-Itb)
marco.annoni@itb.cnr.it

Ufficio stampa:
Anna Capasso
Ufficio stampa Cnr
anna.capasso@cnr.it

Vedi anche: