Nota stampa

Kidseconomics per spiegare l'economia ai più giovani

13/02/2018

Sono già più di dieci gli Istituti Comprensivi che hanno aderito all'iniziativa, resa disponibile gratuitamente per le scuole genovesi: si parte dalla primaria ‘Duca degli Abruzzi del Lagaccio (14 febbraio), poi a Marassi con gli incontri presso la scuola primaria ‘Lomellini’ (23 febbraio), la  secondaria di I grado ‘Papa Giovanni XXIII (26 febbraio, poi 2, 5 e 9 marzo) e la primaria ‘Maria Ausiliatrice’ (12 e 14 marzo), quindi gli incontri proseguono presso le scuole elementari ‘Guglielmo Marconi’ di Terralba (16 e 19 marzo) e ‘Maria Mazzini’ di Castelletto (23 e 25 marzo). I laboratori proseguono fino a giugno con altri plessi coinvolti nel Comune di Genova.

Le attività vedono protagonista, accanto al personale Cnr, un team composto da giovani animatori scientifici, studenti del Dipartimento di economia dell’Università di Genova e studenti di 5 istituti superiori genovesi appositamente formati nell’ambito di progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

Kidseconomics è un’iniziativa del Consiglio nazionale delle ricerche, progettata dalla Sezione operativa dell’Ufficio comunicazione, informazione e Urp, e dal ricercatore Cnr Maurizio Lupo. In futuro, i laboratori saranno esportati su tutto il territorio nazionale, come già avvenuto in alcune scuole di Napoli e Torino nel 2015, in occasione della prima sperimentazione del progetto.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina web https://www.cnr.it/it/kidseconomics, oppure contattare Luca Balletti (Ufficio Comunicazione Informazione Urp del Cnr, sede di Genova), tel: 010/6598787, cell: 349/3847940, email: divulgazione.urp@cnr.it

Ufficio stampa:
Francesca Gorini
Ufficio stampa Cnr
francesca.gorini@cnr.it
0106598742

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383