Nota stampa

Superabile Inail - 20 anni di inclusione

Il 03/12/2021 ore 10.30 - 17.00

Roma, Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi)

Venerdì 3 dicembre 2021, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, un grande evento per riflettere sulla situazione del nostro Paese e per celebrare i 20 anni di SuperAbile Inail, eccellenza della Pubblica Amministrazione al servizio quotidiano delle persone.

La giornata, promossa da Inail e patrocinata da Rai Per il Sociale, è organizzata in quattro sessioni:

- Le istituzioni. L'impegno pubblico per le disabilità, con interventi -tra gli altri- del ministro per del Lavoro e delle Politiche Social Andrea Orlando, del ministro per le Disabilità Erika Stefani, della presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza, del presidente Inail Franco Bettoni, della presidente Rai Marinella Soldi e del presidente del Cip Luca Pancalli.

- Comunicazione e società. Le parole per dirlo, con interventi di Iacopo Melio (attivista e politico), Giovanni Merlo (presidente Ledha), Armanda Salvucci (ideatrice del progetto “Sensuability”), Arianna Secondini (giornalista Rai), e il capo ufficio stampa del Cnr Marco Ferrazzoli che presenterà l'edizione speciale del libro “Il Superdisabile. Analisi di uno stereotipo” realizzata in collaborazione con Rai Per il Sociale.

- Il lavoro è per tutti, con interventi del Giuseppe Mazzetti (direttore generale facente funzioni Inail), Antonio Pelosi (Albergo Etico), Stefania Scarduzio (La locanda dei girasoli), Roberto Vitali (Village4All), e con la partecipazione di Antonella Ferrari.

- Sport. Dalle “Olimpiadi del cuore" alle Paralimpiadi, con la partecipazione di atlete e atleti paralimpici.

L'evento è trasmesso anche in diretta a partire dalle ore 10.30 sul canale 2 di Raiplay www.raiplay.it/dirette/raiplay2.

Organizzato da:
Inail
con il patrocinio di Rai Per il Sociale

Referente organizzativo:
Contact Center Superabile
Inail
eventi.superabile@tandem.coop

Modalità di accesso: registrazione / accredito
L'accesso in Auditorium è consentito solo previa prenotazione e comunque non oltre le ore 9:45. Necessario esibire il Green pass.

Vedi anche: