Nota stampa

Stampa e scienza... quasi amiche

Il 14/01/2021 ore 16.30 - 17.00

Diretta Facebook su @CNRsocialFB

Stampa e scienza... quasi amiche
Stampa e scienza... quasi amiche

Sulla Pagina Facebook del Consiglio nazionale delle ricerche @CNRsocialFB, prende il via il ciclo di dirette "Stampa e scienza... quasi amiche": i giornalisti scientifici intervistano gli esperti del Cnr su tematiche della ricerca di attualità.

Il primo appuntamento, dal titolo "Di clima, di tempo e di tempi", vedrà protagonisti Giorgio Pacifici, giornalista Rai Tg2, e Antonello Pasini, fisico del clima dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico Cnr-Iia, che dialogheranno su ambiente, cambiamenti climatici, riscaldamento globale e faranno il punto della situazione dopo l'anno di Covid-19. Introduce Marco Ferrazzoli, capo Ufficio stampa del Cnr.

Per seguire la diretta, basterà collegarsi alla pagina Facebook @CNRsocialFB, giovedì 14 gennaio alle 16.30. Sarà possibile ricevere le notifiche sull’inizio della diretta, cliccando sulla voce “Ricevi il promemoria” che appare nel post di invito che trovate al seguente link:  

https://www.facebook.com/CNRsocialFB/posts/10157799244937727

Gli incontri si terranno con cadenza mensile. Il secondo appuntamento è previsto per febbraio: il giornalista del "Corriere della Sera" e presidente dell’Ugis, Giovanni Caprara intervista l'astrofisico del Cnr-Isti, Luciano Anselmo. Si parlerà di ricerca spaziale.

Grazie alla multidisciplinarietà del Consiglio nazionale delle ricerche, stampa e scienza dialogheranno su tematiche che vanno dall'ambiente alle nuove tecnologie, dalla salute alla scuola, e tanto altro.

Segui l'hashtag #stampaEscienza

Organizzato da:
Ufficio stampa Cnr
La nuova serie di dirette è organizzata dall'Ufficio stampa del Cnr e coordinata da Alessia Cosseddu

Referente organizzativo:
Alessia Cosseddu
Ufficio stampa Cnr
alessia.cosseddu@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: