Nota stampa

Il grande cuore della Serie B

Il 02/04/2020 ore 10.00 - 12.00

#YouTube, #Facebook di comunicazione.CNR e sul canale scienza e tecnica di Ansa.it

Il 2 aprile alle ore 10,00 ci sarà la diretta 'Il grande cuore della Serie B', la raccolta fondi per sostenere la ricerca del Cnr sul coronavirus.

Intervengono sui canali #YouTube e #Facebook di comunicazione.CNR e sul canale scienza e tecnica di Ansa.it, il presidente del #CNR Massimo Inguscio, il presidente della Lega Nazionale Professionisti B di calcio Mauro Balata, il presidente della Fondazione dell' Ospedale Pediatrico Meyer - Firenze Gianpaolo Donzelli e il presidente dell'Ispra Stefano Laporta. Modera il giornalista Max Mizzau Perczel,  portavoce del presidente Cnr, con il coordinamento di Silvia Mattoni, responsabile Unità Comunicazione del Cnr, e Roberto Natalini, direttore dell'Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone" del Cnr.

La Lega Serie B e le 20 società associate scendono in campo a sostegno della ricerca scientifica del Consiglio nazionale delle ricerche sul Coronavirus, con Sms o chiamata da rete fissa al numero 45587 dal 28 marzo al 16 aprile. Una campagna di raccolta fondi inizialmente nata per “B come Bambini” il progetto della Lega B a sostegno dell’assistenza ai familiari dei pazienti ricoverati nei tre ospedali pediatrici italiani, Bambino Gesù di Roma, Meyer di Firenze e Gaslini di Genova, ma che, vista l’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese, anche grazie alla sensibilità delle tre strutture pediatriche, si è trasformato in un progetto attuale e necessario. Partner dell’iniziativa è Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Organizzato da:
Unità comunicazione del Cnr

Referente organizzativo:
Silvia Mattoni
Unità comunicazione del Cnr
silvia.mattoni@cnr.it

Ufficio stampa:
Emanuele Guerrini
Ufficio stampa Cnr
emanuele.guerrini@cnr.it
06 4993 2644

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: