Nota stampa

International conference on bio-sensing and imaging (Icobsi)

Dal 17/12/2018 ore 08.30 al 19/12/2018 ore 20.00

Palazzo Affari, Piazza Adua 1, Firenze

Icobsi
Icobsi

Dal 17 al 19 dicembre si svolge a Firenze l’evento 'Icobsi' (International conference on bio-sensing and imaging), organizzato in occasione della conclusione del progetto Bandiera Nanomax a cui hanno partecipato sette istituti del Consiglio nazionale delle ricerche.

Studiosi internazionali dell’ambito del bio-sensing, delle tecniche di imaging e delle nanotecnologie presenteranno i risultati ottenuti negli oltre sette anni di attività del progetto. Una sessione sarà dedicata al rapporto tra ricerca e sviluppo industriale, con talk rappresentanti del mondo industriale sulle nuove tecnologie del settore. Sul sito icobsi.nanomax.cnr.it sono disponibili tutte le informazioni, compresa la Timetable dettagliata dell’evento. 

Al progetto Bandiera Nanomax partecipano gli istituti Cnr di biologia e patologia molecolari (Ibpm), per lo studio dei materiali nanostrutturati (Ismn), di ricerca genetica e biomedica (Irgb), di fisiologia clinica (Ifc), nanoscienze (Nano), per l'endocrinologia e l'oncologia ‘Gaetano Salvatore’ (Ieos), di bioimmagini e fisiologia molecolare (Ibfm). Sono inoltre partner il Laboratorio europeo di spettroscopie non lineari (Lens), l’Istituto italiano di tecnologia (Iit), l’Istituto nazionale tumori (Int), il Politecnico di Torino e le università di Genova e Milano.

Per informazioni: Francesco Saverio Pavone, referente comitato scientifico del convegno Icobsi, direttore Progetto Bandiera 'Nanomax Cnr', francesco.pavone@unifi.it; Giulia Adembri, membro comitato organizzatore locale convegno Icobsi,  adembri@lens.unifi.it

Organizzato da:
Nanomax Cnr

Referente organizzativo:
Francesco Saverio Pavone
Università di Firenze
francesco.pavone@unifi.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito