News

Science in a box, online i video per insegnanti e studenti

23/04/2020

Copertina Science in a box
Copertina Science in a box

In queste settimane di chiusura scolastica, i kit didattici messi a disposizione delle scuole nei mesi scorsi, sono rimasti nelle aule. Ma il progetto non si ferma, anzi si fa più ‘leggero’ per arrivare agli insegnanti e agli studenti di tutta Italia, direttamente a casa.
Brevi video, pubblicati ogni settimana sui canali social @comunicazione.CNR, mostrano semplici esperimenti e divertenti giochi scientifici che si possono realizzare a casa con materiale facilmente reperibile.

Si parte con la matematica, giovedì 23 aprile e in replica sabato 25 aprile con il video “Geometrie e piastrelle - Math box”, per poi passare alla chimica e alla fisica. Tante esperienze scientifiche originali e coinvolgenti in grado di supportare il lavoro degli insegnanti e stimolare le curiosità non solo dei ragazzi ma anche dei più piccoli, dai 6 ai 16 anni.

Science in a box, serie di kit didattici sviluppati dall’Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) in sinergia con i ricercatori della rete scientifica dell’Ente, si rivolge in particolare al mondo della scuola e mette a disposizione di insegnanti e studenti dei laboratori scientifici portatili sviluppati dai protagonisti della ricerca italiana per supportare la didattica scolastica delle scienze.
I video, dopo l'uscita, rimarranno online e saranno visibili in qualunque momento.

Per informazioni:
Luca Balletti
Cnr - Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
luca.balletti@cnr.it

Vedi anche:

Immagini: