News

Coronavirus. Nuovo comunicato alle strutture Cnr

24/02/2020

In relazione all’andamento epidemiologico dell’infezione da Coronavirus e dei conseguenti provvedimenti del Governo, degli Enti Locali e delle Università, si forniscono le ulteriori seguenti indicazioni operative per le strutture del CNR.

L’autorizzazione allo svolgimento dell’attività lavorativa presso il proprio domicilio, previo accordo con le Direzioni di Istituto sulle modalità di svolgimento delle attività e di certificazione dell’orario (già disposta con il precedente comunicato del 23.02 u.s.) è estesa a tutto il personale residente e/o domiciliato nelle regioni interessate dal DPCM del 23 febbraio 2020 (Lombardia e Veneto), nonché al personale che risieda e/o abbia il proprio domicilio in altre regioni, ma che svolga la propria attività lavorativa in una sede CNR ubicata nelle predette regioni (Lombardia e Veneto). La medesima autorizzazione, con le modalità sopra indicate, è estesa al personale residente  e/o domiciliato nelle regioni Lombardia e Veneto che svolga l’attività lavorativa in una sede CNR localizzata in aree diverse da quelle indicate nel provvedimento governativo.

Si invitano caldamente tutte le strutture del CNR delle regioni dove non sia già stato stabilito l’obbligo con specifiche ordinanze delle autorità competenti a valutare la possibile sospensione e/o rinvio di tutte le manifestazioni ed eventi che comportino la presenza di numerose persone come convegni, congressi, sessioni di concorso ecc…

Tali disposizioni sono da considerare valide fino al 29 febbraio pv salvo diversa comunicazione. 

La Direzione Generale, con un apposito gruppo di supporto in via di formalizzazione (Dr. Giambattista Brignone - Direttore Generale; Dr.ssa Annalisa Gabrielli – Direzione Centrale Gestione delle Risorse; Dr. Pierluigi Raimondi – Ufficio Gestione Risorse Umane; Dr. Gianluca Sotis - Unità Prevenzione e Protezione; Dr. Perpaolo Orrico  - delegato DG Ufficio Servizi Generali; Dr. Giovanni Maga – Direttore Istituto di Genetica Molecolare), segue costantemente l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione dell’infezione e dei provvedimenti presi dalle autorità competenti in base ai quali disporrà le indicazioni per le strutture del CNR dandone pronta comunicazione agli interessati.

Per informazioni:
Giambattista Brignone
CNR - Direzione Generale
direzione.generale@cnr.it