25/05/2018
Andrea De Gaetano, dirigente di ricerca dello Iasi-Cnr, è stato eletto presidente della European Society for Mathematical and Theoretical Biology (ESMTB) (https://www.esmtb.org) per il triennio 2018-2021. L’attività del nuovo presidente inizia di fatto con il suo primo editoriale nel bollettino della Società, appena pubblicato, e dedicato al tema “The year of Mathematical Biology 2018”.
Andrea De Gaetano, membro della ESMTB dal 2015, è coordinatore del BioMatLab dello Iasi-Cnr, il laboratorio di biomatematica dell’istituto (http://biomat1.iasi.cnr.it) ed è associato al Dipartimento di matematica della Mahidol University di Bangkok come professore di statistica matematica.
Si è laureato in medicina e chirurgia, con una specializzazione in chirurgia d’urgenza, e in giurisprudenza; ha conseguito un master presso l’Università del Maryland e un dottorato presso l’Università di Pau, entrambi in matematica applicata. Ha svolto la sua attività di ricerca prevalentemente nella modellistica in endocrinologia e metabolismo.